Nextam Partners Banca Generali
Home Contatti Mappa del sito
  percorso:  La Società > I valori di Nextam Partners English     Glossario    




 

LA SOCIETÀ
I VALORI DI NEXTAM PARTNERS 


Competenza, indipendenza, affidabilità, centralità del cliente e trasparenza rappresentano i fondamenti che hanno dato vita a Nextam Partners, società di gestione del risparmio specializzata nell'offerta di gestioni patrimoniali mobiliari, per clientela privata ed istituzionale, e nella istituzione e gestione di fondi comuni d'investimento.

Competenza. Nextam Partners rappresenta il primo caso in Italia di una società di gestione del risparmio fondata e amministrata da un team di gestori, uniti da una consolidata esperienza pluriennale maturata in comune nell'area del risparmio gestito, distintisi per uno stile di gestione attivo, fortemente caratterizzato e orientato alla qualità e per risultati di primo piano riconosciuti da agenzie di rating internazionali. Nel panorama italiano, contrariamente alla tradizione anglosassone, la maggior parte delle società di gestione del risparmio sono di emanazione bancaria, altrimenti sono fondate da persone/istituzioni che, pur avendo maturato esperienze nel campo finanziario, non necessariamente si sono distinte per competenze professionali specifiche del risparmio gestito. Questa differenziazione evidenzia l'unicità di Nextam Partners in ambito nazionale.

Indipendenza. Caratteristica fondamentale di Nextam Partners è l'assoluta indipendenza rispetto al sistema bancario e assicurativo. Essendo la società controllata dai gestori stessi (Partners), esiste un perfetto allineamento di interessi con quelli della clientela. Per sua natura Nextam Partners non si posizionerà mai in una situazione di conflitto di interessi ogniqualvolta si troverà a proporre una soluzione alle problematiche di gestione degli investimenti della propria clientela. Le strategie di investimento e i prodotti di Nextam Partners vengono ideati e realizzati in totale autonomia dai Partners stessi, nell'interesse esclusivo degli investitori. La società  non investe in titoli propri, non svolge (e non ha l'autorizzazione per svolgere) attività di market maker in titoli, di advisor o bookrunner in collocamenti azionari o obbligazionari.

Affidabilità. Il perfetto allineamento tra gli interessi di Nextam Partners e quelli della propria clientela e, in particolare, la comprovata qualità dei risultati di gestione conseguiti dai Partners nella loro lunga esperienza professionale costituiscono il pilastro su cui si basa l'affidabilità della società. I mezzi di informazione hanno ampiamente riportato sui ragguardevoli traguardi raggiunti dai Partners, in termini di posizionamento in vetta alle classifiche nazionali delle gestioni patrimoniali e dei fondi comuni da loro gestiti.

Centralità del cliente. Il rapporto diretto e personale con il cliente è una esperienza unica che viene percepita immediatamente non appena varcata la soglia di Nextam Partners. Oggigiorno uno dei problemi più frequentemente avvertiti dagli investitori è rappresentato dalla sensazione di distanza, anonimato e abbandono rispetto ai responsabili diretti della gestione patrimoniale, inevitabile conseguenza dei piani spasmodici di sviluppo di massa adottati dagli operatori nazionali. La missione di Nextam Partners è quella di recuperare e mantenere non a parole ma nei fatti quel rapporto intimo che sta alla base del private banking nella sua accezione originaria.

Trasparenza. La trasparenza costituisce l'elemento prioritario che deve permeare il rapporto con i clienti nella sua interezza, a partire dall'individuazione e presentazione dei prodotti che meglio si adattano ai diversi profili di rischio fino alla particolare intelligibilità e ricchezza di dati che distinguono la reportistica della performance e della composizione dei portafogli.

 

 

 

 
 
· Valori
· Partners
· Organi sociali
· Modello 231/2001
· Direttiva MiFID
· Politiche Remunerazione
· Reclami e ACF
·
·
· Diritti di voto

19-set-2019
© copyright Nextam Partners 2001 / 2005